Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY EX ARTT. 13-14, Regolamento UE 2016/679 ( GDPR )
Il Regolamento Europeo UE 2016/679 ( di seguito “​ Regolamento​ ” ) stabilisce norme relative alla protezione
delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera
circolazione di tali dati.
In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, BAGLINI ASCENSORI GROUP
S.R.L., con sede legale in Via del Beccaccino, 7 – 56019 – Vecchiano (PI) – Italia –, in qualità di Titolare del
Trattamento ( di seguito “Scrivente”, “Scrivente Società” o “Società ), Le fornisce le informazioni richieste
dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.
Finalità del Trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la
Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy aziendale. L’azienda si impegna inoltre a
trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati
limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:
a) Gestione ed esecuzione degli obblighi pre-contrattuali;
b) Gestione ed esecuzione degli obblighi contrattuali;
c) Inserimento dei dati nei data base aziendali al fine di consentire il monitoraggio dell’esecuzione del
contratto;
d) Gestione degli adempimenti fiscali e contabili;
e) Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa dell’UE;
f) Per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di
BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L. e/o per la verifica del livello di soddisfazione della clientela
su prodotti e servizi – in entrambi i casi a cura di personale interno di BAGLINI ASCENSORI GROUP
S.R.L.;
g) Per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di
società con le quali BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L. abbia stipulato accordi commerciali e/o
accordi per verificare il livello di soddisfazione della clientela su prodotti e servizi.
La informiamo inoltre che:
● in relazione alle finalità di cui ai punti a), b), c), il trattamento potrà essere effettuato senza il suo
consenso in quanto necessario ​ all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte (art. 6.1 lett. b) del
Regolamento);
● in relazione alle finalità di cui ai punti d) ed e), il trattamento potrà essere effettuato senza il suo
consenso in quanto necessario per ​ adempiere agli obblighi di legge​ (art. 6.1 lett. c) del Regolamento);
● in relazione alla finalità di cui al punto f), il trattamento ​ è autorizzato dall’art. 130 co. 4 d.lgs.
196/2003​ . Tuttavia, Lei potrà opporsi al presente trattamento sin dall’inizio o al momento delle
successive comunicazioni, anche per mezzo di informale richiesta da rivolgere al Titolare del
Trattamento;
● in relazione alla finalità di cui al punto g), il trattamento potrà essere effettuato solo ​ previa acquisizione
del Suo consenso​ (art. 6.1 lett. a) del Regolamento).
Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio per le finalità di cui ai punti a), b), c), d), e), ed il Suo
rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula ed esecuzione del contratto.
Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità di marketing di cui ai punti f) e g), è invece facoltativo ed il
Suo rifiuto non impedisce la corretta stipulazione e successiva esecuzione del rapporto contrattuale.
Modalità del Trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto
delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e
organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne
garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.
Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679
1 di 4Fonte da cui hanno origine i dati
Tutti i dati sono raccolti direttamente presso l’interessato
Categorie di destinatari
I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti
soggetti o categorie di soggetti:
a) soggetti in relazione ai quali la vigente normativa prevede l’obbligo di comunicazione, in ottemperanza
a quanto prescritto dalla normativa in materia fiscale e contabile;
b) istituti di credito;
c) società operanti nel settore della logistica;
d) a professionisti, al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi giuridici relativi alla Sua
posizione contrattuale (ad es.: avvocati)
e) a professionisti (sia persone fisiche sia persone giuridiche) a cui il Titolare dovesse affidare degli
incarichi per lo svolgimento di alcune attività in outsourcing (ad es.: commercialisti, consulenti).
La informiamo inoltre che:
● la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alle lettere a) costituisce un ​ obbligo di
legge​ al quale il Titolare deve ottemperare;
● la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alle lettere b), c), d), e), è necessaria per
dare esecuzione al contratto​ di cui Lei è parte.
In relazione alle categorie di soggetti di cui alle lettere b), c), d), e), il Titolare del Trattamento si impegna ad
affidarsi esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a
nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. L’elenco dei Responsabili del Trattamento
è disponibile in azienda e potrà prenderne visione previa richiesta al Titolare del Trattamento.
I Suoi dati, inoltre, verranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, da parte del personale aziendale
dipendente e/o collaboratore, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del
Regolamento.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di
regolamento o dalla normativa comunitaria.
Periodo di conservazione

CATEGORIE DI DATI PERIODO DI CONSERVAZIONE
Dati identificativi
Dati di contatto
Fatture 10 anni​ a partire dal momento dalla
risoluzione del contratto
Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679
RIFERIMENTI DI NORMATIVI

art. 43 del D.P.R. 600/73;
art. 2946 codice civile sulla
prescrizione ordinaria
2 di 4Diritti riconosciuti all’interessato
Nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 15 – 23 del Regolamento, la Società Le garantisce e Le riconosce
l’esercizio dei seguenti diritti:
● il diritto di accedere ai dati personali presenti in propri archivi cartacei e/o elettronici;
● il diritto di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti o erronei, nonché di
opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e specifici;
● il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle
finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti,
anche fornendo una dichiarazione integrativa;
● il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo se
sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17, comma 1 del Regolamento;
● il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18,
comma 1 del Regolamento;
● il diritto alla portabilità del dato nei limiti e nei modi previsti dall’art. 20 del Regolamento.
Lei ha, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati senza
pregiudicare in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché di
opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione).
Lei ha diritto di ricevere le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una delle suddette richieste o
agli effetti nascenti dall’esercizio di uno dei suddetti diritti, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi
entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, prorogabile, se necessario, di due mesi; ha, altresì, diritto di
proporre reclamo a un’autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.
Fatto salvo il caso in cui il trattamento dei Dati violi i principi generali dettati dal Regolamento, l’esercizio di
tali diritti dovrà essere pertinente e motivato e non potrà implicare la revoca del consenso prestato o la richiesta
di cancellazione dei Dati da Lei forniti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di cui al punto 3) lettere a)
e b), nella misura in cui e fintantoché i Dati siano necessari a tale finalità.
Nell’esercizio dei diritti, Lei potrà conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti associazioni od
organismi; potrà, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia. La Società, per garantire l’effettivo esercizio
dei Suoi diritti, adotterà le misure idonee volte ad agevolare l’accesso ai Dati, a semplificare le modalità e a
ridurre i tempi per dare relativo riscontro alla Sua richiesta.
Autorità di controllo
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: Garante per la Protezione dei Dati Personali
www.garanteprivacy.it​ .
Luogo di trattamento
I Suoi dati saranno trattati ed archiviati presso la sede legale BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L., con sede
in Via del Beccaccino, 7 – 56019 – Vecchiano (PI) – Italia –
Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente in veste di Responsabili del Trattamento Esterni, da Professionisti
e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali, contabili e amministrative.
Dati particolari
L’art. 9 del Regolamento definisce particolari quei dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le opinioni
politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o di appartenenza a sindacati, nonché i dati genetici e biometrici,
dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. E’ possibile che la Scrivente
Società venga in possesso di dati particolari in relazione alle specifiche operazioni richieste dall’Interessato. In
tale eventualità, l’Interessato ha facoltà di esprimere uno specifico consenso al trattamento dei propri dati
particolari ( ex. sensibili ) e la Scrivente Società potrà utilizzarli esclusivamente nella misura indispensabile per
poter eseguire i servizi e le operazioni richieste utilizzando congrue misure tecniche e organizzative.
Trasferimento dei dati personali verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea.
I dati degli Interessati NON vengono trasferiti verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea.
Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679
3 di 4Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento
Titolare del Trattamento è BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L., con sede in Via del Beccaccino, 7 – 56019
– Vecchiano (PI) – Italia , tel +39 050 809 227 , e-mail: ​ amministrazione@baglinigroup.it​ .
Dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei Dati
BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L. non è soggetta all’obbligo di nomina del Responsabile per la
Protezione dei Dati previsto dall’art. 37 del Regolamento.
Consenso e Informative specifiche
Per particolari finalità di Trattamenti o per determinate tipologie di dati vengono sottoposte all’interessato online
e/o materialmente apposite informative e, ove necessario, anche richieste espresse di consenso.
Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679

INFORMATIVA PRIVACY EX ARTT. 13-14, Regolamento UE 2016/679 ( GDPR )
Il Regolamento Europeo UE 2016/679 ( di seguito “​ Regolamento​ ” ) stabilisce norme relative alla protezione
delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera
circolazione di tali dati.
In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, BAGLINI ASCENSORI GROUP
S.R.L., con sede legale in Via del Beccaccino, 7 – 56019 – Vecchiano (PI) – Italia –, in qualità di Titolare del
Trattamento ( di seguito “Scrivente”, “Scrivente Società” o “Società ), Le fornisce le informazioni richieste
dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.
Finalità del Trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la
Sua riservatezza, i Suoi diritti ed in conformità alla policy privacy aziendale. L’azienda si impegna inoltre a
trattare i Suoi dati nel rispetto del principio di “minimizzazione”, ovvero acquisendo e trattando i dati
limitatamente a quanto necessario rispetto alle seguenti finalità:
a) Gestione ed esecuzione degli obblighi pre-contrattuali;
b) Gestione ed esecuzione degli obblighi contrattuali;
c) Inserimento dei dati nei data base aziendali al fine di consentire il monitoraggio dell’esecuzione del
contratto;
d) Gestione degli adempimenti fiscali e contabili;
e) Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa dell’UE;
f) Per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di
BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L. e/o per la verifica del livello di soddisfazione della clientela
su prodotti e servizi – in entrambi i casi a cura di personale interno di BAGLINI ASCENSORI GROUP
S.R.L.;
g) Per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di
società con le quali BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L. abbia stipulato accordi commerciali e/o
accordi per verificare il livello di soddisfazione della clientela su prodotti e servizi.
La informiamo inoltre che:
● in relazione alle finalità di cui ai punti a), b), c), il trattamento potrà essere effettuato senza il suo
consenso in quanto necessario ​ all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte (art. 6.1 lett. b) del
Regolamento);
● in relazione alle finalità di cui ai punti d) ed e), il trattamento potrà essere effettuato senza il suo
consenso in quanto necessario per ​ adempiere agli obblighi di legge​ (art. 6.1 lett. c) del Regolamento);
● in relazione alla finalità di cui al punto f), il trattamento ​ è autorizzato dall’art. 130 co. 4 d.lgs.
196/2003​ . Tuttavia, Lei potrà opporsi al presente trattamento sin dall’inizio o al momento delle
successive comunicazioni, anche per mezzo di informale richiesta da rivolgere al Titolare del
Trattamento;
● in relazione alla finalità di cui al punto g), il trattamento potrà essere effettuato solo ​ previa acquisizione
del Suo consenso​ (art. 6.1 lett. a) del Regolamento).
Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio per le finalità di cui ai punti a), b), c), d), e), ed il Suo
rifiuto al conferimento dei dati determinerà l’impossibilità totale di stipula ed esecuzione del contratto.
Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità di marketing di cui ai punti f) e g), è invece facoltativo ed il
Suo rifiuto non impedisce la corretta stipulazione e successiva esecuzione del rapporto contrattuale.
Modalità del Trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto
delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e
organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne
garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.
Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679
1 di 4Fonte da cui hanno origine i dati
Tutti i dati sono raccolti direttamente presso l’interessato
Categorie di destinatari
I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti
soggetti o categorie di soggetti:
a) soggetti in relazione ai quali la vigente normativa prevede l’obbligo di comunicazione, in ottemperanza
a quanto prescritto dalla normativa in materia fiscale e contabile;
b) istituti di credito;
c) società operanti nel settore della logistica;
d) a professionisti, al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi giuridici relativi alla Sua
posizione contrattuale (ad es.: avvocati)
e) a professionisti (sia persone fisiche sia persone giuridiche) a cui il Titolare dovesse affidare degli
incarichi per lo svolgimento di alcune attività in outsourcing (ad es.: commercialisti, consulenti).
La informiamo inoltre che:
● la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alle lettere a) costituisce un ​ obbligo di
legge​ al quale il Titolare deve ottemperare;
● la comunicazione dei Suoi dati alle categorie di soggetti di cui alle lettere b), c), d), e), è necessaria per
dare esecuzione al contratto​ di cui Lei è parte.
In relazione alle categorie di soggetti di cui alle lettere b), c), d), e), il Titolare del Trattamento si impegna ad
affidarsi esclusivamente a soggetti che prestino garanzie adeguate circa la protezione dei dati, e provvederà a
nominarli Responsabili del Trattamento ex art. 28 del Regolamento. L’elenco dei Responsabili del Trattamento
è disponibile in azienda e potrà prenderne visione previa richiesta al Titolare del Trattamento.
I Suoi dati, inoltre, verranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, da parte del personale aziendale
dipendente e/o collaboratore, appositamente autorizzato e istruito dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del
Regolamento.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di
regolamento o dalla normativa comunitaria.
Periodo di conservazione

CATEGORIE DI DATI PERIODO DI CONSERVAZIONE
Dati identificativi
Dati di contatto
Fatture 10 anni​ a partire dal momento dalla
risoluzione del contratto
Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679
RIFERIMENTI DI NORMATIVI

art. 43 del D.P.R. 600/73;
art. 2946 codice civile sulla
prescrizione ordinaria
2 di 4Diritti riconosciuti all’interessato
Nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 15 – 23 del Regolamento, la Società Le garantisce e Le riconosce
l’esercizio dei seguenti diritti:
● il diritto di accedere ai dati personali presenti in propri archivi cartacei e/o elettronici;
● il diritto di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti o erronei, nonché di
opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e specifici;
● il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle
finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti,
anche fornendo una dichiarazione integrativa;
● il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo se
sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17, comma 1 del Regolamento;
● il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18,
comma 1 del Regolamento;
● il diritto alla portabilità del dato nei limiti e nei modi previsti dall’art. 20 del Regolamento.
Lei ha, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati senza
pregiudicare in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché di
opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione).
Lei ha diritto di ricevere le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una delle suddette richieste o
agli effetti nascenti dall’esercizio di uno dei suddetti diritti, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi
entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, prorogabile, se necessario, di due mesi; ha, altresì, diritto di
proporre reclamo a un’autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.
Fatto salvo il caso in cui il trattamento dei Dati violi i principi generali dettati dal Regolamento, l’esercizio di
tali diritti dovrà essere pertinente e motivato e non potrà implicare la revoca del consenso prestato o la richiesta
di cancellazione dei Dati da Lei forniti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di cui al punto 3) lettere a)
e b), nella misura in cui e fintantoché i Dati siano necessari a tale finalità.
Nell’esercizio dei diritti, Lei potrà conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti associazioni od
organismi; potrà, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia. La Società, per garantire l’effettivo esercizio
dei Suoi diritti, adotterà le misure idonee volte ad agevolare l’accesso ai Dati, a semplificare le modalità e a
ridurre i tempi per dare relativo riscontro alla Sua richiesta.
Autorità di controllo
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: Garante per la Protezione dei Dati Personali
www.garanteprivacy.it​ .
Luogo di trattamento
I Suoi dati saranno trattati ed archiviati presso la sede legale BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L., con sede
in Via del Beccaccino, 7 – 56019 – Vecchiano (PI) – Italia –
Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente in veste di Responsabili del Trattamento Esterni, da Professionisti
e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali, contabili e amministrative.
Dati particolari
L’art. 9 del Regolamento definisce particolari quei dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le opinioni
politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o di appartenenza a sindacati, nonché i dati genetici e biometrici,
dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. E’ possibile che la Scrivente
Società venga in possesso di dati particolari in relazione alle specifiche operazioni richieste dall’Interessato. In
tale eventualità, l’Interessato ha facoltà di esprimere uno specifico consenso al trattamento dei propri dati
particolari ( ex. sensibili ) e la Scrivente Società potrà utilizzarli esclusivamente nella misura indispensabile per
poter eseguire i servizi e le operazioni richieste utilizzando congrue misure tecniche e organizzative.
Trasferimento dei dati personali verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea.
I dati degli Interessati NON vengono trasferiti verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea.
Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679
3 di 4Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento
Titolare del Trattamento è BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L., con sede in Via del Beccaccino, 7 – 56019
– Vecchiano (PI) – Italia , tel +39 050 809 227 , e-mail: ​ amministrazione@baglinigroup.it​ .
Dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei Dati
BAGLINI ASCENSORI GROUP S.R.L. non è soggetta all’obbligo di nomina del Responsabile per la
Protezione dei Dati previsto dall’art. 37 del Regolamento.
Consenso e Informative specifiche
Per particolari finalità di Trattamenti o per determinate tipologie di dati vengono sottoposte all’interessato online
e/o materialmente apposite informative e, ove necessario, anche richieste espresse di consenso.
Informativa Privacy Regolamento UE 2016/679

Inizia ora il progetto per il tuo nuovo ascensoreRichiedi un preventivo
+